I prodotti

I piccoli lievitati

Assortimento per la prima colazione:

Croissants bicolore ai Frutti rossi, Pistacchio e Gianduja
Saccottini al doppio cioccolato
Cornetto alla crema pasticcera, confetture di albicocche
Croissants ai cereali
Sfogliato con mele, noci e succo d'acero

I grandi lievitati

Panettone Classico
Un grande protagonista della tradizione natalizia, arricchito da morbidi canditi di arancia, cedro, limone e uvetta sultanina profumata al marsala, che esaltano il prezioso profumo di vaniglia Bourbon e le note intense di burro fresco.

Panettone al Moscato d’Asti
La migliore uvetta sultanina viene fatta macerare nel Moscato d'Asti DOCG per rilasciare, in cottura, le note aromatiche di questo vino dolce. La glassatura con le nocciole Piemonte IGP crea una degustazione elegante e raffinata.

Panettone agli agrumi
Agrumi canditi selezionati di arancia, limone, cedro e mandarino sprigionano profumi freschi e intensi, che ritrovano un’armonia persistente con la vaniglia bourbon e le note preziose del burro.

Pandoro
Il pandoro firmato Dalmasso è inconfondibile per i profumi di vaniglia fresca Bourbon e la scorza di limone grattugiato: realizzato con materie prime nobili, senza aggiunta di conservanti e coloranti.

Panettone Marron Glacé e due vaniglie
Un lievitato capace di conquistare gli amanti del Marrone - il migliore al mondo è della Val di Susa. Due vaniglie fresche - la Bourbon e la Tahiti - e la copertura di cioccolato bianco completano il quadro d'insieme.

Panettone Piemontese
Un omaggio a un dolce tradizionale famigliare, le pesche ripiene alla Piemontese con cacao e amaretti. L'impasto è al cioccolato con purea di mandorle della Val di Noto e pesche candite della zona di Saluzzo.

Il pangianduja

Un impasto particolare, fatto con purea di Nocciola Piemonte tonda e gentile delle Langhe, per un sapore poco dolce che si completa con i pezzetti di cioccolato fondente originario del Ghana, evocando una golosa degustazione ricca di ricordi d’infanzia come quelli legati a “pane e cioccolato”. La copertura di Gianduja completa la golosità di questo delizioso dolce delle Feste!

Il cioccolato

Il Cioccolato Dalmasso è prodotto da una selezione delle migliori fave di cacao delle piantagioni dai caraibi all’Oceano Indiano.

Lo potete riconoscere dal colore perfettamente brillante, denso e liscio, dal profumo che accarezza le vostre narici invogliando anche le papille.

Provate a romperlo: si spezzerà in modo netto; nell’assaggiarlo si romperà con un piccolo scricchiolio secco e apprezzerete la consistenza fine, leggera, vellutata ma priva di grassi diversi dal burro di cacao. Il bouquet e il suo gusto persistente delizierà il vostro palato.

Le gourmandise salate

Piccole bignoline colorate con polveri vegetali come barbabietola rossa, alga spirulina, zucca, cartamo, cacao, ripiene di soffici mousse o creme salate.

Le mignon

Piccoli e preziosi pasticcini cremosi con un assortimento dai gusti classici e contemporanei, ognuno rivisitato secondo lo stile del maestro Alessandro.

Le bignoline

La grande tradizione dolciaria piemontese incontra il vero genio creativo, da cui nascono queste piccole dolcezze che rimangono ricordi indimenticabili.

Le torte

6 Cioccolati
Pan di Spagna al cioccolato equatoriale, bavarese al monorigine Venezuela, crema al monorigine Ghana, bavarese di cioccolato al latte, cioccolato bianco e caramellato compongono questa torta: un tripudio di sfumature, perfettamente bilanciate, a tema cioccolato.

Tricolor
Tre tipi di pasta frolla, vaniglia, cacao e un morbido ripieno al pistacchio con gelatina di lamponi caratterizzano la Tricolor. Non manca il tocco finale: savoiardo con pezzetti di pistacchi e lamponi freschi.

Ninsola
Pan di Spagna alle castagne, crema nocciole di Cortemilia, gelatina di limoni di Amalfi, mousse di cioccolato bianco e crema di castagne alla vaniglia Bourbon: tutta l'eccellenza delle migliori materie prime da nord a sud, in questo piccolo ma grande capolavoro di alta pasticceria.