I prodotti

I lievitati

Assortimento per la prima colazione:

Croissants bicolore ai Frutti rossi, Pistacchio e Gianduja
Saccottini al doppio cioccolato
Cornetto alla crema pasticcera, confetture di albicocche
Croissants ai cereali
Sfogliato con mele, noci e succo d'acero

Il pangianduja

Dolce a lievitazione naturale. La sua caratteristica è un gusto di nocciole Piemonte, ricco e persistente con un sapore poco dolce.

Con l'abbinamento del gianduja morbido e i pezzettini di cioccolato fondente originario del Ghana, si evoca una golosa degustazione ricca di ricordi d'infanzia, come...pane e cioccolato.

Il cioccolato

Il Cioccolato Dalmasso è prodotto da una selezione delle migliori fave di cacao delle piantagioni dai caraibi all’Oceano Indiano.

Lo potete riconoscere dal colore perfettamente brillante, denso e liscio, dal profumo che accarezza le vostre narici invogliando anche le papille.

Provate a romperlo: si spezzerà in modo netto; nell’assaggiarlo si romperà con un piccolo scricchiolio secco e apprezzerete la consistenza fine, leggera, vellutata ma priva di grassi diversi dal burro di cacao. Il bouquet e il suo gusto persistente delizierà il vostro palato.

Le gourmandise

Nasce Gurmandise Dalmasso, la nuova linea di prodotti che racchiude dolci sorprese e sfiziose creazioni, per allietare qualsiasi momento della giornata.

Come sempre all’insegna della ricerca, qualità e maestria di cui si avvale Alessandro Dalmasso.

(nella foto, Grande assiette di Carnevale)

Le mignon

Piccoli e preziosi pasticcini cremosi con un assortimento dai gusti classici e contemporanei, ognuno rivisitato secondo lo stile del maestro Alessandro.

Le bignoline

La grande tradizione dolciaria piemontese incontra il vero genio creativo, da cui nascono queste piccole dolcezze che rimangono ricordi indimenticabili.

Il Giandujotto

Il Giandujotto Dalmasso è il prodotto che più rappresenta la tradizione del cioccolato torinese nel mondo.

Per produrlo artigianalmente utilizziamo solo le più nobili materie prime: fave di cacao Criollo monorigine Venezuela, nocciole Piemonte IGP Tonda Gentile Tribolata, zucchero di canna bianco e vaniglia, bourbon in bacche.

La struttura è fine e compatta, ma allo stesso tempo risulta cremosa e vellutata al palato, si scioglie istantaneamente e libera atomi di nocciola e cacao delicati e persistenti. Per preservarne il profumo e la freschezza, avvolgiamo il Gianduiotto a mano, in un incarto dorato che lo impreziosisce.

I biscotti

I Biscotti Dalmasso li hai amati quando eri bambino e un giorno anche i tuoi nipoti li ameranno.

Questo perché sono un classico…ma eternamente deliziosi!

Come una volta, solo gli ingredienti buoni, naturali e genuini sono presenti nei nostri Savoiardi, Amaretti morbidi, Biscotti al latte, Finocchini, Gli Speziati e i Novara.

Torte

Torta Peccato di gola

Mousse al cioccolato, gelatina di amarene, caramello, mandorla, vaniglia, croccante di riso e fave di cacao.

Torta vincitrice della medaglia d'argento alla Coupe du Monde de la Patisserie a Lione nel 2009.

Un’indimenticabile esperienza degustativa, tutta da provare!