News&Eventi

Alessandro Dalmasso in giuria per l'European Cup 2018 della Coupe du Monde de la Pâtisserie

Torino: è questa la città scelta per ospitare, dal 10 al 12 Giugno all'Oval Lingotto, la finale della Coppa Europa, in vista della finale mondiale della Coupe du Monde de la Pâtisserie che si terrà a Lione nel 2019.
Nel capoluogo piemontese avrà luogo quindi la selezione europea per la più prestigiosa competizione mondiale di alta pasticceria, fondata a Lione nel 1989 dal Maestro pasticciere Gabriel Paillasson.
Sono 7 le nazioni in gara: Belgio, Turchia, Svezia, Russia, Polonia, Svizzera, Bulgaria. Avendo trionfato all'edizione 2015, l'Italia si è conquistata di diritto un posto alla finale di Lione 2019.
Quest'anno, per il commento tecnico dei dolci in gara, la giuria vedrà la presenza del neo presidente del Club Coupe Du Monde de la Pâtisserie sezione Italia, Alessandro Dalmasso.

Da sempre al top per la guida Pasticceri&Pasticcerie di Gambero Rosso!

Anche nel 2018, confermate le tre torte alla Pasticceria Dalmasso, o meglio, alle Pasticcerie Dalmasso, che restano al secondo posto in Italia, questa volta in solitaria.

“Ricevuta la notizia, ho pensato: sono sulla strada giusta” dice il Maestro Dalmasso “una strada di quotidianità eccezionale, di miglioramento e sfida con noi stessi. Una piccola follia di ogni giorno, che condivido con i miei collaboratori e con mia moglie Monica, il braccio destro perfetto in ogni situazione e nuova impresa, come Dalmasso Rivoli. Creare bontà sempre migliori e contemporaneamente gestire le differenze tra le nostre due realtà, facendole diventare un’anima sola, è stata la sfida più grande e siamo davvero felici di questo risultato”.

L’Alta Pasticceria Dalmasso delizia il Principato

La Settimana della Cucina Italiana nel Mondo è l’occasione perfetta per esportare i migliori protagonisti tricolore - Chef e Maestri - e le loro creazioni più emblematiche. Così è stato lo scorso 21 novembre per Alessandro Dalmasso, che nella splendida cornice del Principato di Monaco, ha incantato i palati dei commensali con la sua idea di tradizione e tipicità: semplicità, inventiva, eleganza, incarnate nelle sue celebri bignoline. Fedele al proprio spirito, il Maestro Dalmasso ha anche tenuto un atelier per gli studenti: una lezione dal vivo sulla pasticceria d’arte piemontese, per la preparazione delle delizie offerte in degustazione al pubblico.

Leggi il comunicato stampa dell’evento

Tutta la dolcezza del mondo, in una mignon.

A Rivoli, nella nuova Pasticceria Dalmasso, ecco la tradizione secondo il Maestro Alessandro: dal 15 marzo 2017 venite a gustare la pasticceria piemontese rivisitata d’avaguardia, frutto di decenni di studio, premi e traguardi, viaggi alla scoperta dei sapori nel mondo e memorie apprese dal padre Giuseppe.

"Il gusto che nasce dai miei prodotti dev'essere un dolce ricordo indimenticabile."

Dal 15 marzo Alessandro e Monica Dalmasso vi aspettano in corso Susa 7A.

Guarda il teaser per l’apertura di Dalmasso Rivoli

Pasticceria Dalmasso: sempre al top per Gambero Rosso!

Confermate anche per il 2016 le tre torte Gambero Rosso per la nostra pasticceria, che si conferma unica meta irrinunciabile per le dolcezze del Piemonte. Le tre torte vengono assegnate dalla celebre guida Pasticceri&Pasticcerie ai locali che non possono mancare nel taccuino dei golosi e conta un podio di soli 15 nomi, tra cui Iginio Massari e Gino Fabbri.
Leggi il comunicato Gambero Rosso

Alessandro Dalmasso nuovo Presidente del Club Coupe du Monde de la Pâtisserie Sezione Italia

Aria di novità per il Club, oro ai Mondiali di Lione: Emmanuele, Francesco e Fabrizio hanno un nuovo Presidente, il Maestro Alessandro Dalmasso, che succede al Maestro Gino Fabbri. La nomina è avvenuta durante l’ultimo Simposio AMPI, in occasione del quale il Club ha celebrato la vittoria e il passaggio di testimone davanti all’eccellenza pasticcera italiana. Il Maestro Dalmasso guiderà la Squadra Italiana verso nuove sfide e nuovi traguardi per i prossimi anni, confermando ancora una volta l’importanza della formazione e del confronto, del miglioramento costante e del lavoro di squadra.

La pasticceria Dalmasso alla festa Gourmet Italiana di Tokyo

Alessandro Dalmasso e lo staff del suo laboratorio presenteranno le proprie creazioni dall’8 al 13 Settembre, al prestigioso evento organizzato dal lussuoso centro commerciale Takashimaya di Tokyo.

Nella sede storica di Nihombashi all 8° piano sarà allestito uno stand per la Dimostrazione al pubblico della Pasticceria Torinese secondo Alessandro: Bignoline, Gianduiotti e Marron Glacé.